La Lazio
Dal 1900 orgoglio di Roma












Torna alla prima pagina (home page) Fondazione e Lazialità tutte le stagioni agonisteche della Lazio i derby prima dell'avvento della as roma 1927 i capocannonieri della Lazio I trofei vinti La Curva Nord ....ancora sulla Lazio

ONORIFICENZE E RICONOSCIMENTI


La Polisportiva Lazio nel corso della sua oltrasecolare storia, è stata insignita d'importanti onorificenze a livello nazionale. Pochissime realtà possono vantare i riconoscimenti assoluti che ha avuto la Lazio.

1921 - Eretta ad Ente Morale
« La Lazio è un ente morale, molto di più rispetto ad una semplice società di calcio. » Così Giorgio Vaccaro argumentò per evitare che anche la Lazio nel 1927, fosse fusa insieme a tante altre squadre nell'as roma. Così riuscì a salvare la storia e l'onore di essere la più antica squadra di calcio di Roma.
La Lazio fu eretta ad Ente Morale con Regio Decreto del 2 Giugno 1921 n°907, per le sue benemerenze sociali, culturali e sportive.



1967 - Insignita della Stella d'Oro al Merito Sportivo
L'Associazione "Società Sportiva Lazio", insignita nel 1967 della Stella d'Oro al merito sportivo, si riconosce nel patrimonio morale e sportivo di tale Ente originario, del quale continua la tradizione e sviluppa l'attività in numerose discipline sportive.

2002 - Insignita del Collare d'Oro al Merito Sportivo
Il Collare d'Oro al Merito Sportivo o Collare d'Oro per Meriti Sportivi è la massima onorificenza sportiva per una società e viene assegnato soltanto a quei sodalizi che hanno almeno cento anni di attività e che hanno onorato la storia dello sport nazionale. Tale onorificenza è assegnata una sola volta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano



La Lazio
Il cielo per bandiera



Vittorie della Polisportiva

Nel corso della sua storia, la più grande Polisportiva d'Europa, la Società Sportiva Lazio, ha ottenuto un innumerevole quantità di successi, questi sono i principali:
-   7 Ori olimpici
- 16 Titoli mondiali
- 26 Titoli europei
- 70 Titoli italiani
   assoluti
- 600 Titoli italiani
    individuali
- Circa 1000 titoli
   giovanili